Oh oh, database connection failed. If you have installed Dropkick already, check your settings in config.php.
Otherwise, browse to the install folder. Personal Training, Benessere e Salute con la pratica Sportiva a Reggio Emilia, Palestra Olympia_asd Bagnolo in Piano
  • palestra_Reggio_Emilia_Provincia

BENESSERE E SALUTE
CON
ATTIVITA' SPORTIVA CONSAPEVOLE

Vi è una grande influenza tra lo sport e la salute. Lo sport e salute vanno di pari passo nell’ influenzare ogni aspetto della nostra salute, compresa la salute mentale, fisica ed emotiva. La nostra salute dovuta allo sport influenzerà in maniera positiva i rapporti sociali e interpersonali.
Lo sport agisce in maniera molto importante sulla nostra mente. Ad esempio, lo sport aumenta il flusso di ossigeno in tutto il corpo, tra cui il nostro cervello. Questo aumento di ossigeno al cervello consente una migliore capacità cognitiva tra cui memoria e concentrazione. Molte condizioni come l'Alzheimer e certe forma di demenza, traggono vantaggi derivanti dalle attività sportive aerobiche e altre attività che troverete nei nostri corsi.
Lo Sport può anche influenzare le condizioni della schizofrenia in maniera positiva. Funziona non solo sul cervello, ma anche su tutto il corpo, visto che richiede un coordinamento perfetto dei nostri movimenti. Questo rende lo sport un'attività non solo per il corpo ma anche per la mentale.

• Insanity_Reggio_Emilia
  • Fit_Boxe_Reggio_Emilia
  • Spinning_Reggio_Emilia
    Image slide caption

Benefici Fisici di uno sport consapevole
La salute sui benefici cardiovascolari associati a fitness e sport, sono innegabili. Fisicamente lo sport è un drenante naturale e ha numerosi benefici per la salute. Oltre a costruire i muscoli, lo sport migliora la circolazione complessiva di tutto il corpo, inoltre riduce e abbassa la densità lipo-proteica negativa e aumenta la densità lipo-proteica positiva, portando ad un miglioramento di valori di colesterolo. Lo sport consapevole agisce in maniera positiva anche sulla pressione sanguigna, impedendo le conseguenze negative di ipertensione, come infarto o ictus.

Altri benefici
Esercizio e salute hanno anche un altro grande significato, L’esercizio che fate durante lo sport riduce i rischi di diabete, ictus e osteoporosi. Secondo la Mayo Clinic, sport e altre attività aerobiche possono anche prevenire alcuni tipi di tumore.

Emotivo
Le endorfine e gli ormoni dello stress

Lo sport ha inoltre un impatto sul vostro umore. Mentre si pratica dello sport, il corpo rilascia endorfine. Le Endorfine sono definite come peptidi oppioidi, cioè, neurotrasmettitori. Di conseguenza, l'aumento del livello di endorfine prodotte durante l'attività sportiva fa sì che le persone si sentano più felici. Questo è uno dei motivi per cui lo sport è considerato come un arma contro la depressione. Inoltre, l'esercizio da sport diminuisce gli ormoni dello stress come il cortisolo,
non lo trovate fantastico !!!

Esercizi di allenamento per :

Potenziamento muscolare
Dimagrimento e rassodamento
Tonificazione muscolare
Sistema cardiovascolare
Post interventi chirurgici
Miglioramento della Postura
Miglioramento delle prestazioni sportive di qualsiasi tipo
Esercizi di stretching assistito

sport_salute_benessere
Dimagrire_in_Palestra
esercizi_Muscolatura_cardiovascolare

PARCO SPORTIVO
Le strutture del parco di OLYMPIA ASD possono essere utilizzate solo dai soci.
A discrezione del responsabile dell’ accettazione saranno autorizzati anche ospiti esterni invitati da un socio previa registrazione in un apposito libro ospiti.

parco_sportivo_bagnolo

Chi siamo

Olympia A.S.D. dispone di personale qualificato, che si prenderà cura del tuo corpo, facendoti riscoprire la piacevolezza di essere in forma mirando al raggiungimento del benessere psicofisico, con una formula intelligente grazie alla nostra professionalità, serietà ed entusiasmo che mettiamo in tutto ciò che facciamo.

Cosa facciamo

Olympia A.S.D. si prenderà cura del tuo benessere psicofisico, grazie ai nostri istruttori professionali, che ti seguiranno sia nella nostra rilassante sala pesi, che nei nostri numerosi corsi, mirati al raggiungimento degli obbiettivi prefissati, grazie alla capacità di ascoltare le persone e rispondere ai loro bisogni, offrendo servizi di alta qualità.

Palestra Olympia A.S.D.
Via Olimpia, 6 - 42011 Bagnolo in Piano (RE)
Tel. 0522 953409 - Cell. 388.0554196
Coordinate GPS della nostra sede da poter inserire nel vostro navigatore satellitare :
( Long. e Lat. ) 10.666011, 44.767270

ICON_FACEBOOK_1 ICON_TWITTER_1 PINTEREST_1EMAIL_1