Oh oh, database connection failed. If you have installed Dropkick already, check your settings in config.php.
Otherwise, browse to the install folder. Personal Training, Benessere e Salute con la pratica del Fitness a Reggio Emilia, Palestra Olympia_asd Bagnolo in Piano
  • palestra_Reggio_Emilia_Provincia
  • fitness_spinning_Reggio_Emilia
  • pilates_Reggio_Emilia_Provincia
Palestra_Fitness_ReggioEmilia
tonificazione_Reggio_Emilia_Provincia

FITNESS

personal_training_ReggioEmilia
personal_trainer_Reggio_Emilia_Provincia

PERSONAL TRAINER

body_building_Reggio_Emilia copia
body_building_Reggio_Emilia_Provincia

BODY BUILDING

corsi_palestra_reggio_emilia
corsi_palestra_provincia_reggio_emilia

CORSI

benessere_con_sport
salute_benessere_Reggio_Emilia_Provincia

BENESSERE

Cos'è il Fitness ?

In generale il Fitness, viene identificato con uno stato generale di salute, forma fisica e di benessere dell'organismo.
In ambito sportivo il fitness può anche essere inteso come:
L’ Idoneità fisica e la capacità del corpo umano di funzionare con vigore e prontezza, senza inutile fatica e con un ampia energia reattiva, in attività di svago, o per soddisfare sollecitazioni fisiche di vario genere. Fitness non vuol dire essere magri con una vita piccola, o avere dei gran muscoli da culturista; ma si tratta in realtà di una combinazione di qualità che ci permette di essere al nostro pieno potenziale durante l’ esecuzione di un attività fisica vigorosa. L’ Idoneità fisica comporta le prestazioni dl cuore, polmoni e muscoli e del resto del nostro corpo in maniera efficiente. In particolare, prende in considerazione la nostra Resistenza Cardio Respiratoria, la forza muscolare, la resistenza e la flessibilità muscolare. In una certa misura, il fitness influenza anche il nostro sviluppo mentale ed emotivo dato che quello che facciamo con i nostri corpi riguarda anche ciò che possiamo fare con le nostre menti. Anche se il Physical Fitness ha buone influenze sulla salute, non sono la stessa cosa. Le persone sane possono anche essere fisicamente inadatte a causa della mancanza di esercizio fisico. D'altra parte, le persone fisicamente in forma svolgono le loro attività quotidiane senza sforzo. Noi vi aiuteremo anche a impostare un programma per raggiungere obbiettivi realistici di forma psicofisica e i metodi per raggiungerli. Speriamo che nel nostro sito tu possa trovare nei nostri programmi di fitness e corsi di formazione la giusta via per raggiungere tali obiettivi di fitness ottimale, questo grazie ai nostri istruttori specializzati.

sport_salute_benessere
Fitness_Reggio_Emilia_Insanity
Fitness_Reggio_Emilia_spinning
Fitness_Reggio_Emilia_CardioMUSCOLARE

Benefici Fisici di uno sport consapevole
La salute sui benefici cardiovascolari associati a fitness e sport, sono innegabili. Fisicamente lo sport è un drenante naturale e ha numerosi benefici per la salute. Oltre a costruire i muscoli, lo sport migliora la circolazione complessiva di tutto il corpo, inoltre riduce e abbassa la densità lipo-proteica negativa e aumenta la densità lipo-proteica positiva, portando ad un miglioramento di valori di colesterolo. Lo sport consapevole agisce in maniera positiva anche sulla pressione sanguigna, impedendo le conseguenze negative di ipertensione, come infarto o ictus.

Altri benefici
Esercizio e salute hanno anche un altro grande significato, L’esercizio che fate durante lo sport riduce i rischi di diabete, ictus e osteoporosi. Secondo la Mayo Clinic, sport e altre attività aerobiche possono anche prevenire alcuni tipi di tumore.

Emotivo
Le endorfine e gli ormoni dello stress

Lo sport ha inoltre un impatto sul vostro umore. Mentre si pratica dello sport, il corpo rilascia endorfine. Le Endorfine sono definite come peptidi oppioidi, cioè, neurotrasmettitori. Di conseguenza, l'aumento del livello di endorfine prodotte durante l'attività sportiva fa sì che le persone si sentano più felici. Questo è uno dei motivi per cui lo sport è considerato come un arma contro la depressione. Inoltre, l'esercizio da sport diminuisce gli ormoni dello stress come il cortisolo,
non lo trovate fantastico !!!

VEDUTA SALA PESI E FITNESS

Stacks Image 4266
Stacks Image 4268
Stacks Image 4270
Stacks Image 4272
Stacks Image 4274
Stacks Image 4276
Stacks Image 4278
Stacks Image 4280

PARCO SPORTIVO
Le strutture del parco di OLYMPIA ASD possono essere utilizzate solo dai soci.
A discrezione del responsabile dell’ accettazione saranno autorizzati anche ospiti esterni invitati da un socio previa registrazione in un apposito libro ospiti.

parco_sportivo_bagnolo

Chi siamo

Olympia A.S.D. dispone di personale qualificato, che si prenderà cura del tuo corpo, facendoti riscoprire la piacevolezza di essere in forma mirando al raggiungimento del benessere psicofisico, con una formula intelligente grazie alla nostra professionalità, serietà ed entusiasmo che mettiamo in tutto ciò che facciamo.

Cosa facciamo

Olympia A.S.D. si prenderà cura del tuo benessere psicofisico, grazie ai nostri istruttori professionali, che ti seguiranno sia nella nostra rilassante sala pesi, che nei nostri numerosi corsi, mirati al raggiungimento degli obbiettivi prefissati, grazie alla capacità di ascoltare le persone e rispondere ai loro bisogni, offrendo servizi di alta qualità.

Palestra Olympia A.S.D.
Via Olimpia, 6 - 42011 Bagnolo in Piano (RE)
Tel. 0522 953409 - Cell. 388.0554196
Coordinate GPS della nostra sede da poter inserire nel vostro navigatore satellitare :
( Long. e Lat. ) 10.666011, 44.767270

ICON_FACEBOOK_1 ICON_TWITTER_1 PINTEREST_1EMAIL_1