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CORSI

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BENESSERE

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CALENDARIO

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  ORARI CORSI         
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  DESCRIZIONE DEI CORSI
  DOLCE TONO
  DOLCE TONO
DOLCE TONO
Dalla fusione della  ginnastica dolce con il fitness,nasce il corso che migliora il tono muscolare e la flessibilità attraverso movimenti graduali e consapevoli.
Gli esercizi sono a carico naturale o con l'uso di piccoli attrezzi e permettono di rinforzare (o TONIFICARE) la muscolatura, aumentarne la flessibilità (o ELASTICITÀ) e di ristabilire la mobilità articolare.
Il tempo dedicato all'allungamento e al rilassamento, aiuta a equilibrare la corretta postura e ritrovare il benessere psicofisico.
Un corso adatto a tutte le età che mira al benessere non rinunciando al divertimento.
  ZUMBA
  ZUMBA
ZUMBA
Zumba  è una lezione di  fitness  musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della  musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica. Fu creata dal ballerino e coreografo  Alberto "Beto" Perez  alla fine degli anni novanta in  Colombia.
La Zumba è diventata una delle danze fitness più popolari. Non c'è da stupirsene, perché i suoni e i ritmi latinoamericani trasmettono buon umore e motivazione verso massime prestazioni. Un workout con un alto fattore di divertimento! Provalo anche tu e unisciti ai nostri nuovi corsi di Zumba.
  YOGA
  ZUMBA
YOGA
Lo Yoga, nella terminologia delle religioni originarie dell'India indica le pratiche ascetiche e meditative, ma comprende anche le attività ginnastiche del corpo e della respirazione, discipline psicofisiche finalizzate alla meditazione o al rilassamento.
  FIT BOXE
  FIT BOXE
FIT BOXE
Fitboxe, detta anche "aerobica  boxata", è un'attività  sportiva, praticata solitamente in  palestra, che unisce le tecniche derivanti dalle arti marziali alla musica utilizzando speciali sacchi a base mobile. Il lavoro cardiovascolare è molto intenso. Il tipo di allenamento che si realizza segue il più delle volte  l'Interval Training.
I benefici sono sia fisici, da un punto di vista cardiovascolare, cardio respiratorio, nonché di tonicità e reattività muscolare, sia mentali, fungendo la FitBoxe come un'attività ideale per scaricare stress e tensioni.
  KICK BOXING K-1
  KICK BOXING K-1
KICK BOXING K-1
La parola kickboxing è stata inventata in Giappone negli anni sessanta. In quel periodo le uniche forme di combattimento a contatto erano il full contact karate, la muay thai, il Sambo russo, il taekwondo ed il sanda cinese. I promoter giapponesi, vedendo il successo dei match di boxing tailandese, decisero di eliminare i colpi di gomito, ginocchio e le prese. Rimase uno sport da combattimento nel quale gli atleti usano pugni e calci alle gambe, al tronco ed al viso. Si usano i calzoncini corti come nella boxe e nelle boxe thailandese. Nacque la "kickboxing giapponese", poi abbreviata in Kick Boxing o parola unica Kickboxing. Gli americani precedentemente avevano iniziato a fare gare di kung fu e di karate a contatto pieno (full contact). Unirono quindi le tecniche di pugilato a quelle di karate e le tecniche di gambe del taekwondo a quelle del karate e nacque così il Full Contact Karate. Da qui nacque la confusione dei nomi e degli stili, in quanto nel Full Contact Karate si colpisce con i calci dal busto in su mentre nella Kick Boxing si possono dare calci anche alle gambe. In Giappone venne poi creato un torneo chiamato K-1, in cui K sta per Karate, Kempo e Kick Boxing. In questo torneo le regole sono quelle della kick boxing, ma sono valide anche le ginocchiate senza presa e i pugni saltati e girati. Lo scopo era mettere sullo stesso ring atleti di diverse arti marziali che avesse un regolamento sportivo che permetteva loro di confrontarsi. Viste le borse elevatissime e l'entusiasmo enorme dei giapponesi in questi avvenimenti, il K1, nome corretto K 1 GRAND PRIX è diventato il più importante torneo al mondo, dove i migliori atleti si confrontano a Tokyo per la finalissima. Il regolamento del torneo è chiamato K-1 Style.
  PILATES
  PILATES
PILATES
Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. L'obiettivo del suo ideatore era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità. In un certo senso egli cercò di fondere i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle tecniche orientali.
  G.A.G.
  G.A.G.
G.A.G.
Il G.A.G. è alla portata di tutti, donne e uomini, principianti e non. In G.A.G. la parte inferiore del corpo è continuamente coinvolta attraverso l’azione ripetuta di salita e discesa dallo step sfruttando il peso corporeo come resistenza. Questa azione promuove la forza resistente dei glutei, femorali, quadricipiti e polpacci (nessuna magia… i principianti di G.A.G.  avranno delle gambe eccezionali!) come pure un lieve aumento della massa muscolare (massa magra). Il G.A.G. è da molti definito lo scultore del gluteo perché si concentra principalmente sulla parte inferiore del corpo e da molti amato per i risultati che è in grado di offrire a tutto il corpo! G.A.G. tonifica i muscoli, cambia la forma del tuo corpo, aumenta il metabolismo ed offre maggiore resistenza muscolare e cardiovascolare!
  CROSS TRAINING
  CROSS TRAINING
CROSS TRAINING
L'allenamento incrociato o “cross-training” è quella tecnica d'allenamento che permette, attraverso la pratica di diverse discipline sportive, anche in contrasto fra loro, d'incrementare il livello performante o di fitness di partenza. L'idea di base nasce dagli albori del triathlon, quando atleti impegnati nelle tre attività dimostravano di poter ottenere prestazioni elevate nelle singole discipline. Si iniziò a studiare come un allenamento basato su un gesto atletico (per esempio la corsa) potesse migliorare le prestazioni in una disciplina differente (per esempio il nuoto).
  TONIFICAZIONE
  TONIFICAZIONE
TONIFICAZIONE
Migliora la tua massa muscolare con esercizi e programmi di allenamento muscolare localizzati o per tutto il corpo.
  POTENZIAMENTO MUSCOLARE
  POTENZIAMENTO MUSCOLARE
POTENZIAMENTO MUSCOLARE
Per chiunque pratichi attività fisica in generale, che sia attività di Fitness, o uno sport individuale, come può essere il Podismo o Ciclismo, o di squadra, calcio, pallavolo, è importante dedicare dei periodi di preparazione per il  miglioramento e consolidamento della Potenza, Forza e Resistenza Muscolare. Una buona muscolatura e forza muscolare ci permette di gestire al meglio i nostri allenamenti, e previene eventuali infortuni che potrebbero incorrere durante la pratica della corsa, o qualsiasi attività sportiva. Il periodo (invernale) che stiamo affrontando è sicuramente ideale per inserire delle sedute di Potenziamento Muscolare, sia in palestra con macchine isotoniche, e sia a carico naturale. Premesso che non abbiamo nessun problema articolare di ginocchio, caviglia, o zona lombare, il potenziamento muscolare lo può eseguire chiunque, sia donne, che uomini, senza controindicazioni particolari.
  BODY BUILDING
  BODY BUILDING
BODY BUILDING
ll culturismo o cultura fisica  (in inglese bodybuilding, "costruzione del corpo"), è una disciplina che tramite l'allenamento con pesi e sovraccarichi (resistance training) e un'alimentazione specifica si pone come fine ultimo il cambiamento della composizione corporea, quindi con l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso corporeo, dove le finalità sono estetiche piuttosto che competitive.
In questa disciplina, se inteso ad alti livelli, non si tratta semplicemente di "andare in  palestra" per coltivare benessere e salute fisica, e nemmeno di competere per sollevare il peso maggiore come nelle discipline del  sollevamento pesi  e  powerlifting: il gusto estetico dei culturisti e degli amanti della disciplina li spinge ad allenarsi per aumentare il più possibile la massa e la definizione muscolare (mantenendo armonia e proporzioni, intese secondo i canoni del bodybuilding, ispirati al modello delle sculture classiche  greche  e  romane  come formula per un "corpo perfetto").
  SPINNING
  SPINNING
SPINNING
Lo  spinning  o attività aerobica di gruppo su bicicletta stazionaria, “stationary bike“, è un allenamento aerobico importato in Europa nel 1995 dagli Stati Uniti.    Nasce come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada (indoor cycling  ) ed ha una sua evoluzione tecnica grazie al suo inventore Johnny G., un ciclista americano che ha creato un metodo d’allenamento.  Il metodo ha integrato la tecnica di pedalata a varie velocità, la tecnica di concentrazione e coinvolgimento tipico del training autogeno con l’ausilio di scelte musicali appropriate.  La lezione si svolge in gruppo, sotto la direzione di un istruttore che impartisce i ritmi di pedalata secondo la velocità della musica utilizzata. Si cerca di condurre il ciclista attraverso un viaggio virtuale in cui la concentrazione e il coinvolgimento portino la mente a superare la fatica fisica e ad aumentare così le proprie capacità organiche.  Le lezioni hanno una durata di un’ora circa e producono un ottimo allenamento aerobico con un grosso dispendio calorico.
  DANZA PROPEDEUTICA
  DANZA PROPEDEUTICA
DANZA PROPEDEUTICA
La danza propedeutica ha lo scopo di aiutare i bambini a indagare sui processi creativi che portano a scoprire e conoscere  tutte le possibilità del proprio corpo.
E’ un esercizio favorevole allo sviluppo psicofisico del bambino utile sia per coloro che in futuro vogliano proseguire gli studi di danza sia per coloro che non intendano approfondire tali studi ma che avranno sicuramente arricchito la propria formazione.
Con esercizi specifici per ogni fascia di età e con l’ausilio di musiche e oggetti appositamente studiati, l’insegnante guida l’allievo in un percorso di approfondimento di vari concetti quali la consapevolezza corporea nello spazio, la gestione del proprio peso, dell’energia del proprio corpo, della percezione del campo visivo, lo studio del ritmo in relazione al movimento.
  Tutto ciò senza tralasciare la parte creativa e ludica che deve necessariamente accompagnare la lezione per permettere all’allievo di completare la propria scoperta.
  AVVIAMENTO ALLA DANZA
  AVVIAMENTO ALLA DANZA
AVVIAMENTO ALLA DANZA
Si tratta di un corso in cui l'attività e il gioco sono proposti in chiave educativa, al fine di favorire lo sviluppo globale del bambino, sia nelle sue funzioni psicomotorie sia in quelle affettivo-relazionali. attraverso il gioco coreografico. Dal punto di vista tecnico in questo corso si punterà alla postura del corpo, alle prime posizioni dei piedi e delle braccia, ai salti base da due gambe su due e ad alcuni passi base della danza classica. po e del suo linguaggio: la potenzialità immaginativa e creativa dei bambini si esprimerà sia attraverso l'improvvisazione sia attraverso il gioco coreografico. Dal punto di vista tecnico in questo corso si punterà alla postura del corpo, alle prime posizioni dei piedi e delle braccia, ai salti base da due gambe su due e ad alcuni passi base della danza classica.
  LABORATORIO COREOGRAFICO MODERNO E CLASSICO
  LABORATORIO COREOGRAFICO MODERNO E CLASSICO
LABORATORIO COREOGRAFICO MODERNO E CLASSICO
Il Laboratorio coreografico è un momento di approfondimento di specifiche tematiche che spaziano dal puro movimento a spunti letterari, visivi, vocali, con attività di gruppo ed individuali. Le Jam sono momenti in cui, guidato da elementi tecnici appresi nel laboratorio, lo studente utilizza le proprie capacità tecniche e creative per esprimersi nel movimento, secondo quindi una modalità d'improvvisazione strutturata. Laboratori e Jam sono aperti a tutti, danzatori ed appassionati del movimento di qualsiasi livello.

Chi siamo

Olympia S.S.D. dispone di personale qualificato, che si prenderà cura del tuo corpo, facendoti riscoprire la piacevolezza di essere in forma mirando al raggiungimento del benessere psicofisico, con una formula intelligente grazie alla nostra professionalità, serietà ed entusiasmo che mettiamo in tutto ciò che facciamo.

Cosa facciamo

Olympia S.S.D. si prenderà cura del tuo benessere psicofisico, grazie ai nostri istruttori professionali, che ti seguiranno sia nella nostra rilassante sala pesi, che nei nostri numerosi corsi, mirati al raggiungimento degli obbiettivi prefissati, grazie alla capacità di ascoltare le persone e rispondere ai loro bisogni, offrendo servizi di alta qualità.

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Via Olimpia, 6 - 42011 Bagnolo in Piano (RE)
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ORARI OLYMPIA S.S.D.
Lunedì - Venerdì
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Sabato
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